Percorso

SOSPESA

La partenza sarà dal Circolo Ricreativo Culturale “Rinascita” a Budrione di Carpi e si proseguirà attraversando le zone tipiche del Lambrusco tra le provincie di Modena e Reggio Emilia toccando i centri abitati di Carpi, Correggio, Campagnola Emilia, Fabbrico e Rolo.

Due i ristori con prodotti tipici della zona e la possibilità di assaggiare vino Lambrusco, il primo a Campagnola Emilia ospitati dal Caseificio Sociale Castellazzo ed il secondo a Rolo presso la Cantina Sociale.

Partenza e arrivo saranno al Circolo Ricreativo Culturale “Rinascita” a Budrione di Carpi ed al termine dalle ore 13.00 il pranzo e alle 14.00 premiazioni e lotteria finale.

Dopo essere partiti da Budrione alle 8.30, Carpi sarà partenza ufficiale nella monumentale Piazza dei Martiri dove si affacciano il Castello rinascimentale dei Pio, la maestosa Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta ed il lungo portico rinascimentale con 52 arcate.

Mappa del percorso

 

Punti da ricordare:
  • Circolo Ricreativo Culturale “Rinascita”– Via Marte nr. 1 a Budrione di Carpi (partenza, sede della logistica, ritiro pacco gara e numero dorsale, ritrovo prima della partenza, docce, pranzo finale, premiazioni)
  • Piazza dei Martiri a Carpi – Partenza ufficiale del percorso